City&City Summer Events 2022

Home » City&City Summer Events 2022

Un tuffo nelle tradizioni e nella moda della Sardegna

L’appuntamento dell’estate con il City&City Summer Events che ha firmato la terza edizione. La tappa è stata il 7 settembre a Bonorva, in piazza Santa Maria nell’ambito dei festeggiamenti della patrona del paese del Mejlogu.

Protagonista dell’evento è stata la moda con le rivisitazioni e le creazioni artistiche di quattro stilisti che hanno saputo intrecciare nei loro tessuti una filosofia di vita fatta di passione e amore per la propria terra.

Riflettori accesi sui modelli di Hilabela, Priama Pili, Paola Tangianu e Sonia Flauto

con la regia e la direzione artistica di Luisella Foddis.

copertina

Dietro il marchio Hilabela si svela il designer e stilista Tore Oppes che vede nascere il suo amore per i tessuti fin da bambino. A Pozzomaggiore, con determinazione e grande creatività, cura il suo sogno di emergere nel campo della moda. Con Hilabela crea opere uniche che risaltano una femminilità elegante. Il suo sodalizio con il pittore Angelo Maggi è un ulteriore omaggio alla donna e alle sue infinite sfumature.

Priama Pili ha dato un’impronta singolare e preziosa ai ricami e ai lavori al telaio. Nei suoi modelli, soprattutto negli scialli, si può scorgere tutta l’influenza della storia del tessuto sardo fatta di delicati motivi ricamati a mano e bagliori che catturano pagliuzze di sole.

Paola Tangianu trova nella pelle, modellata come un drappo, la sua ispirazione. Inserti in pelliccia, mix di tessuti leggeri e impalpabili che sembrano danzare, linee morbide e calde fanno di questa stilista un’artefice di sogni.

Sonia Flauto sa spaziare dalla raffinata moda per le spose agli abiti che rivisitano la tradizione sarda seguendo modelli classici e scegliendo stoffe tipiche come il velluto. Ogni modello prende vita come un soffio di vento che avvolge una donna fiera e autentica.

La serata è stata condotta da Marinella Foddis con la regia di Luisella Foddis.

Con ospite musicale la cantante Laura Giordo.

Laura-Giordo-Cantante
Varca i palchi di tutta la Sardegna come solista fino al 2005, dopo di che decide di trasferirsi a Milano per crescere professionalmente, iniziano collaborazioni con autori importanti che scrivono per Ramazzotti, Pausini, Mina ed altri a cui presta la voce per i pezzi inediti per quest’ultimi, corista al festival di napoli, gira l’Europa per convention internazionali, presta la voce per alcuni spot pubblicitari e radiofonici (radio101), infine nel 2009 vince una puntata di “I Raccomandati” su raiuno che la porta quasi alla vittoria della finalissima. Da qualche anno dopo esser diventata mamma di Eleonora torna in Sardegna e insieme a suo marito decide di aprire un mercatino dell’usato a Sassari, lasciando sempre uno spazio alla sua musica e a quella passione che ha fin da bambina. A Ottobre 2022 la vedremo concorrente nella tappa di Londra di “Io Talent Europa” un nuovo talent europeo per il quale è stata selezionata direttamente dalla redazione del programma che vede Annalisa Minetti direttore artistico insieme ai due vocal coach Luca Pitteri e Luca Yurman che hanno seguito per svariati anni i ragazzi di “Amici di Maria de Filippi” il talent andrà in onda su sky e su digitale terrestre.

L’organizzazione è stata del Comitato Santa Maria Bambina Fedales ’72

L’evento è stato promosso e prodotto dall’Associazione Culturale “City&City” e dalla rivista City&City Magazine

Traduci il sito »
Scroll to Top