Un tuffo nelle tradizioni e nella moda della Sardegna
L’appuntamento dell’estate con il City&City Summer Events che ha firmato la terza edizione. La tappa è stata il 7 settembre a Bonorva, in piazza Santa Maria nell’ambito dei festeggiamenti della patrona del paese del Mejlogu.
Protagonista dell’evento è stata la moda con le rivisitazioni e le creazioni artistiche di quattro stilisti che hanno saputo intrecciare nei loro tessuti una filosofia di vita fatta di passione e amore per la propria terra.
Riflettori accesi sui modelli di Hilabela, Priama Pili, Paola Tangianu e Sonia Flauto
con la regia e la direzione artistica di Luisella Foddis.
Dietro il marchio Hilabela si svela il designer e stilista Tore Oppes che vede nascere il suo amore per i tessuti fin da bambino. A Pozzomaggiore, con determinazione e grande creatività, cura il suo sogno di emergere nel campo della moda. Con Hilabela crea opere uniche che risaltano una femminilità elegante. Il suo sodalizio con il pittore Angelo Maggi è un ulteriore omaggio alla donna e alle sue infinite sfumature.
Priama Pili ha dato un’impronta singolare e preziosa ai ricami e ai lavori al telaio. Nei suoi modelli, soprattutto negli scialli, si può scorgere tutta l’influenza della storia del tessuto sardo fatta di delicati motivi ricamati a mano e bagliori che catturano pagliuzze di sole.
Paola Tangianu trova nella pelle, modellata come un drappo, la sua ispirazione. Inserti in pelliccia, mix di tessuti leggeri e impalpabili che sembrano danzare, linee morbide e calde fanno di questa stilista un’artefice di sogni.
Sonia Flauto sa spaziare dalla raffinata moda per le spose agli abiti che rivisitano la tradizione sarda seguendo modelli classici e scegliendo stoffe tipiche come il velluto. Ogni modello prende vita come un soffio di vento che avvolge una donna fiera e autentica.
La serata è stata condotta da Marinella Foddis con la regia di Luisella Foddis.
Con ospite musicale la cantante Laura Giordo.
L’organizzazione è stata del Comitato Santa Maria Bambina Fedales ’72
L’evento è stato promosso e prodotto dall’Associazione Culturale “City&City” e dalla rivista City&City Magazine